Sabato, 21 Dicembre 2024 (S. Pietro Canisio)

Sei in: News » Attualità » MERCATI FINANZIARI E COMPLOTTI INTERNAZIONALI IN UN THRILLER AD ALTISSIMA TENSIONE

  • mail

MERCATI FINANZIARI E COMPLOTTI INTERNAZIONALI IN UN THRILLER AD ALTISSIMA TENSIONE

Nel primo volume della trilogia di L.K. Brass, un sinistro complotto ambientato nello scenario economico internazionale dei nostri tempi

26/06/2016, 17:41 | Attualità
La crisi economica del 2007 ha portato i cittadini a confrontarsi, spesso per la prima volta, con un mondo nuovo, fatto di termini non sempre accessibili. L’universo della finanza e dei mercati internazionali, popolato di traders, brokers, titoli, obbligazioni, tassi di rendimento e così via, è stato e continuerà a essere, da allora, parte integrante della vita di ognuno. Cosa fare, dunque, per non restare vittime inermi delle speculazioni spregiudicate e delle operazioni rischiose di chi sembra disposto a tutto pur di raggiungere i propri obiettivi di profitto?
L.K. Brass, autore di questo thriller finanziario, (genere ancora poco conosciuto ma di grande attualità), coglie nel segno proprio questo aspetto con “I mercanti dell’Apocalisse” (Giunti, 2016), svelando ai lettori le possibili ramificazioni e le enormi ripercussioni di un complotto internazionale tramato sul campo dell’alta finanza, in cui la finzione sembra essere solo un altro nome della realtà.
“I mercanti dell’Apocalisse” apre ai lettori le porte del mondo dell’alta finanza e dei mercati raccontandone con stile asciutto ed efficace il volto più crudele e privo di scrupoli. Le parole, a tratti, sembrano lasciare spazio proprio alle immagini, come se quella scattata da Brass fosse una vera e propria fotografia della realtà che il mondo intero, e in particolare l’Europa, sta vivendo quasi senza accorgersene.
Una storia che invita tutti a chiedersi dove finiscono gli orizzonti del merito collettivo per aver evitato, fino a ora, una catastrofe economico-finanziaria che trascinerebbe gli Stati verso il baratro, e dove iniziano, invece, quelli della colpa per aver lasciato che si arrivasse sull’orlo di un tale scenario.

Protagonista della vicenda è il geniale matematico Daniel Martin, un uomo all’apice del successo, con una moglie, tre figli e una carriera ben avviata. La spirale di avvenimenti che lo porterà a essere spogliato degli affetti più cari e di tutte le sue certezze ha inizio con una drammatica telefonata che gli annuncia la morte della sua famiglia in una sciagura aerea, seguita poi da un attentato a cui sfuggirà per miracolo.Deciso più che mai a capire quale oscuro intrigo sia stato tessuto ai suoi danni, Daniel si troverà costretto a fingere la propria morte e a costruire un percorso fatto di identità fittizie, sotterfugi e travestimenti, in cui potrà contare solo sulle sue grandi abilità informatiche e sulle sue risorse. Accanto a lui, l'altra protagonista è Anna Laine, la coraggiosa e intuitiva operatrice finanziaria che lavora alla BCE e che si rivelerà una preziosa alleata in una lotta senza tregua per ottenere rsiposte, guidandolo  alla scoperta del lato oscuro della finanza.

L.K. Brass, è uno pseudonimo dietro  cui si cela l’autore, nato a Lugano, con studi di ingegneria a Zurigo, specializztosi in tecnologia nucleare e informatica applicata. Ha lavorato come consulente per i sistemi informativi finanziari, vivendo a Parigi, Ginevra, Chicago, Zurigo. Autore misterioso e riservato, di se stesso afferma: “preferisco dire che sono in primo luogo un lettore appassionato del genere thriller. Non ho altra pretesa se non dare ai miei lettori quello che mi aspetterei anch’io da un buon libro: una storia appassionante, che ti prende, ti coinvolge e soprattutto si svolge con personaggi che creano una grande empatia”.

 

Foto (1)

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter