Chi-siamo
Per molti anni ho diretto Salpare, un periodico di cultura che fin dalla sua testata manifestava la propria vocazione: nato in Sardegna voleva navigare, muoversi per mare, appunto salpare, oltre l’isola e servire come punto di riferimento di scrittori fuori dai confini regionali, verso l’Europa, S come Sardegna E come Europa….
Adesso il mare delle notizie è diventato lo spazio telematico e virtuale del Web.
Attendevo da molto di potermi dotare di uno strumento di comunicazione letteraria pronto a muoversi in questa nuova ed entusiasmante realtà delle autostrade Internet.
Il nostro www.portaleletterario.net continua la filosofia di Salpare, ha solo cambiato modalità del viaggio: è inserito in un network nazionale che risponde in pieno alla primitiva vocazione di creare confronti e contatti con altre realtà e soprattutto del network sposa in pieno la filosofia di libertà.
Interviste a scrittori, recensioni di libri, presentazione e commento di eventi, illustrazioni di mostre, agenda sui principali avvenimenti di informazione e cultura nazionale e internazionale, saranno il frutto del nostro lavoro “libero” che speriamo venga apprezzato e seguito. Perché nella logica del web il numero delle “visite” rende importante il sito e quindi importante “esserci”.
Hanno dato già la loro adesione al Portaleletterario.net anche numerosi critici e scrittori dell’AICL- Associazione Internazionale dei Critici Letterari di cui mi onoro di essere Presidente, primo italiano e prima donna a ricoprire questa carica.