Sei in: News » Attualità » A RENATO MINORE E ANTONELLA ANEDDA IL PREMIO "EUROPA E CULTURA"
A RENATO MINORE E ANTONELLA ANEDDA IL PREMIO "EUROPA E CULTURA"
Anna Manna, ideatrice del Premio, coordina la cerimonia di premiazione a Roma, Centro Europeo "A.Spinelli" de La Sapienza,
21/03/2019, 11:58 | AttualitàIl 25 Marzo 2019 alle ore 16,00 si terrà presso il Centro di documentazione europea (CED) Altiero Spinelli presso Sapienza Università di Roma, Facoltà di Economia e Commercio (Via del Castro Laurenziano 9 - Viale Ippocrate), la consegna del premio “EUROPA E CULTURA”..
La Giuria del Premio, con la prestigiosa Presidenza di Giuria di CORRADO CALABRO’, ha indicato per il 2019 le due ECCELLENZE ITALIANE per l’EUROPA della cultura :
ANTONELLA ANEDDA - ANGIOY per la Poesia.
RENATO MINORE per la Narrativa.
La Giuria del Premio : Anna Manna , presidente fondatrice del Premio Europa e Cultura, Neria De Giovanni, Angelo Ariemma, Daniela Fabrizi, Jole Chessa Olivares. Presidente di Giuria Corrado Calabrò.
Madrina della Sezione Poesia la poetessa Fabia Baldi, per la sezione Narrativa Liliana Biondi che il 4 dicembre 2018 ha ricevuto il Premio Europa e Cultura 2018.
Parteciperà all’Incontro il noto pittore futurista ANTONIO FIORE, autore del logo del Premio che riproduce il quadro FUTURVENEZIA.
Dopo il saluto di Angelo Ariemma per il CDE la Cerimonia di premiazione ,
condotta da Anna Manna , inizierà con la consegna della Targa ai due vincitori presentati dal presidente di giuria Corrado Calabrò e dalla presidente dell’Associazione Internazionale dei critici letterari Neria De Giovanni.
Alla cerimonia di Premiazione, seguirà il secondo Incontro “Mi faccio Europa” della Rassegna I PROTAGONISTI NELL’EUROPA DI TUTTI dedicato alle Donne. Antonella Pagano, Tiziana Marini , Sabino Caronia e Diana Cavorso Caronia saranno i relatori.
Performance poetica di EUGENIA SERAFINI.
Recital di poesie dedicate alla tematica femminile di JOLE CHESSA OLIVARES.