Sei in: News » Attualità » Più creatività che programmi ministeriali: Anna Ramone, a 7 anni pubblica il suo primo eBook
Più creatività che programmi ministeriali: Anna Ramone, a 7 anni pubblica il suo primo eBook
A Pescara frequenta la scuola montessoriana che privilegia la creatività
03/11/2014, 09:39 | AttualitàAnna Ramone, una bambina di soli 7 anni di Pescara ha pubblica il suo primo libro su iBook.
Anche l’Abruzzo si muove verso l’high-tech. Nuove tecnologie vogliono dire nuove opportunità, ed è cosi che sbocciano in tenera età idee e creatività, anche grazie all’aiuto di genitori amici ed un ambiente scolastico “diverso”; Anna infatti frequenta una scuola montessoriana a Pescara, l’Istituto Vivere Montessorianamente, dove la creatività e l’interesse per un argomento del bambino hanno la precedenza sui programmi Ministeriali.
Anna ha una passione per la lettura, legge, legge tantissimo ed ora si è trasformata in scrittrice. Ama moltissimo anche disegnare e tutti i disegni del libro sono fatti da lei. Il libro si intitola “ I Quattro cavalli misteriosi” e racconta la storia di alcuni cavalli un po' speciali che vivono un’avventura, il bene vince sul male ed il finale è sicuramente a sorpresa, una storia vivace, allegra, piena di fantasia e senso dell’umorismo.
La seconda opera, dal titolo La tartaruga e il gatto, è il racconto di un'amicizia senza confini di specie né di territorio.
Anna ha una passione per la lettura, legge, legge tantissimo ed si sta conferma nuovamente come scrittrice. Ama moltissimo anche disegnare e tutti il libri è frutto della sua fresca immaginazione. Anna ama creare storie, lo fa da almeno quattro anni e, da quando a scuola ha imparato a scrivere, mette su carta le parole che la sua fervida fantasia le detta. I protagonisti delle storie di Anna sono gli animali: scimmiette, gatti, delfini e tartarughe, gli eroi del mondo suo. L'intervento dei genitori nel suo lavoro è minimo, Anna realizza da sola sia la storia che i disegni, i genitori si limitano a pubblicare online il materiale che la piccola realizza.
I suoi due primi e-books (sicuramente i primi di una lunga serie) sono distribuiti in cinquantuno paesi al mondo, e i riscontri arrivano anche da paesi come il Canada e la Svizzera
(notizie raccolte grazie a Francesco Spina di www.pescaranews.net)