Giovedì, 26 Dicembre 2024 (S. Stefano protomartire)

Sei in: News » Attualità » "Dialoghi con la madre" di Mario Dal Bello protagonista alla Libreria Arion

  • mail

"Dialoghi con la madre" di Mario Dal Bello protagonista alla Libreria Arion

Un pubblico attento applaudisce la prima opera di narrativa del noto critico d'arte

28/11/2015, 17:38 | Attualità
Gli attori Giorgio Marchesi e Simonetta Solder leggono da libro di Mario Dal Bello

Nei giorni scorsi la libreria Arion Montecitorio di Roma ha accolto la presentazione del libro Dialoghi con la madre (ed. Nemapress)  del critico d'arte Mario Dal Bello. Come ha sottolineato più volte Neria De Giovanni, direttrice editoriale della Nemapress, questa è la prim aopera di narrativa che Dal Bello offre alle stampe. 

Mario Dal Bello insegna storia del'arte all'Università Lateranense. Ha pubblicato una ventina di saggi tra cui alcune monografie su Lorenzo Lotto, Raffaello, El greco, Tintoretto pubblicati con la Libreria Editrice Vaticana. Inoltre Dal Bello conduce attività di critico musicale e cinematografico.

Come sottolinea Neria De Giovani nella prefazione "Con Dialoghi con la madre Mario Dal Bello raggiunge una pofonda empatia col suo lettore in quanto tutti noi, come il protagonista, vorremmo dialogare con le nostre madri, nel'ultimo giorno".

Le letture a cura di Giorgio Marchesi e Simonetta Solder hanno contribuito all'approfondimento del libro così come gli intreventi dei partecipanti, tra cui la scrittrice Patrizia Boi, l'attore Luca Martella, il critico d'arte Claudio Mineo e il Presidente del Gremio dei sardi Antonio Maria Masia.

 

 

   

Foto (2)

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter