Martedì, 22 Ottobre 2024 (S. Marco vescovo)

Sei in: Rubrica CoLibrì » AL CENTRO BRERA IL NUOVO LIBRO DI GIUSEPPE PROCACCINI

  • mail

AL CENTRO BRERA IL NUOVO LIBRO DI GIUSEPPE PROCACCINI

22/10/2024, 16:04

Il 29 ottobre presso il prestigiossimo Centro Brera di Milano, dopo le numerose prsentazioni estive, torna Giuseppe Procaccini con il suo nuovo libro "Porte di vetro", Nemapress Edizioni.I

“Porte di vetro” fin dal titolo indica storie che si svolgono in un condominio le cui porte appunto, poiché son simbolicamente di vetro, lasciano trasparire vite, segreti, speranze, in una espressione: il destino dei condomini. Tutti i protagonisti dei vari appartamenti che compongono il palazzo, risultano verosimili e spesso in maniera letteraria rappresentano destini umani, con cui veramente l’autore si è incontrato nel corso della sua lunga e prestigiosa carriera.

Le cariche importantissime come da Prefetto a Capogabinetto al Ministero degli Interni a Vice Capo Nazionale della Polizia, hanno permesso a Giuseppe Procaccini di entrare in contatto empatico con una umanità quanto mai varia, che si riflette nei personaggi di questo le “Porte di vetro”. A legare tutte queste vicende è l’amministratore del condominio Leopoldo, con una presenza narrativa in quello che lo scrittore segnala come intermezzi tra diversi capitoli.

Relatori d'eccezione per la presetazione milanese: apertura dei lavori da parte di Stefano Carluccio, presidente Centro Brera, saluti del del prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia;interventi di Luciana Lamorgese, già ministro dell'Interno; Gerardo Villanacci presidente del Consiglio Superiore dei Beni culturali e paesaggisti; Anna Maria Cancellieri, già Ministro dell'Interno e della Giustizia.

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter