Giovedì, 03 Aprile 2025 (S. Sisto I papa)

Sei in: Rubrica Grazia Deledda » IL CENTRO STUDI GUISO DI OROSEI CON UN NOBEL IN CUCINA

  • mail

IL CENTRO STUDI GUISO DI OROSEI CON UN NOBEL IN CUCINA

23/03/2025, 17:33

Felicissima di esserci.

Domenica 30 marzo il Centro Studi Guiso di Orosei presenta il primo evento del circuito letterario “A pranzo con Grazia”, un’esperienza conviviale che unisce il mondo letterario del Premio Nobel nuorese a quello del buon cibo, o per meglio dire dei piatti della tradizione.

Ad ospitare l’evento la Trattoria Manu in Piazza del Popolo, nel cuore del centro storico oroseino. Ospite d’eccezione sarà la scrittrice Neria De Giovanni. Il format della manifestazione deve la sua origine proprio all’intuito di una delle figure più autorevoli nello studio di Grazia Deledda, la De Giovanni, autrice delle opere “Il pranzo dell’ospite” e “A tavola con Grazia – cibo e cucina nell’opera di Grazia Deledda” presenterà oltretutto in anteprima assoluta la sua terza opera sul tema: "Grazia Deledda, un Nobel in cucina".

Gli ospiti potranno assaporare il menù deleddiano e tra una portata e l’altra lasciarsi allietare da aneddotti e curiosità sulle ricette della tradizione del Nuorese, occasione per riportare alle mente piatti magari dimenticati o da riscoprire. Irvuzzu, pane lentu, fave e mentuccia, fregula con carciofi, amaretti e arantzata sono solo alcuni dei piatti che i ristoratori della Trattatoria Manu hanno scelto accuratamente come portate da servire agli ospiti. Per informazioni e per partecipare all’evento è possibile contattare il Centro Studi Guiso tramite il numero whatsapp 3533293140 o le pagine social entro il 28 marzo.

NERIA DE GIOVANNI

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter