Sei in: Rubrica Segnalazioni » DALLA MOLDAVIA ALLA SARDEGNA: IL VIAGGIO DI IRINA MITA DIVENTA UN LIBRO
DALLA MOLDAVIA ALLA SARDEGNA: IL VIAGGIO DI IRINA MITA DIVENTA UN LIBRO
19/12/2022, 19:18In un clima natalizio di speranza e buoni propositi, Mercoledì 21dicembre nella sala teatro della parrocchia di Nostra Signora della Mercede ad Alghero, si terrà la presentazione in anteprima del libro di Irina Mita "Conquistando la libertà- dalla Moldavia alla Sardegna" (Nemapress Edizioni).
A parlare con l'Autrice sarà Neria De Giovanni, direttora editoriale dela Nemapress.
Si direbbe una bella favola, una storia a lieto fine, ma questo "Conquistando la libertà - Dalla Moldavia alla Sardegna" di Irina Mita, è vita vissuta quasi un diario che testimonia le tappe di una giovane esistenza, scampata alle difficoltà nella sua Moldavia ed approdata felicemente in Sardegna ad Alghero.
Il libro è anche una sincera ed accorata testimonianza di come la fede cattolica abbia costituito un forte baluardo in difesa di tutte le avversità della vita.
Nata in Moldavia, a 17 anni si trasferi.ì nella Capitale per continuare gli studi. Nel 1998 iniziò a lavorare presso una scuola materna dove restò fino al 2004 quando decise di partire per l'Italia, spinta dalla necessità di una vita migliore.
Attualmente Irina Mita vive e lavora ad Alghero con la sua nuova famiglia e offre il suo tempo come volontaria catechista presso la parrocchia della Mercede.